facebook twitter linkedin

Mangiar sano: la cura in cucina

Se parliamo di cibo e cucina sono ben due le regole di Legambiente contenute nel decalogo. Alimentazione e gastronomia sono infatti due aspetti fondamentali richiesti da Legambiente Turismo alle strutture convenzionate. La scelta dei cibi e la cura in cucina non devono mancare mai.

In un hotel con l'etichetta Legambiente Turismo troverete frutta e verdura fresche, da agricoltura biologica o a lotta integrata, scelte in base alla disponibilità dei mercati locali e alla stagionalità, un’offerta costante di prodotti biologici al buffet della prima colazione e assolutamente mai dei cibi Ogm e, a volte, potrete ascoltare delle vere e proprie lezioni di cucina locale.

E la cura per i gli alimenti parte al momento della scelta, preferendo prodotti biologici del territorio, quelli cosiddetti a chilometro zero, che non necessitano di lunghi spostamenti riducendo così l’inquinamento provocato dal trasporto e garantendo la freschezza di quello che arriva in tavola e promuovendo il consumo di prodotti tipici locali.

Chi si occupa dell’acquisto farà in modo di controllare la provenienza degli alimenti, attraverso la rintracciabilità dei percorsi, dei mangimi, degli ingredienti grazie alle informazioni contenute nell’etichetta per delle vere cene tipiche con prodotti locali!

Qualità delle materie prime, ma anche attenzione a che vengano cucinate in modo sano, evitando fritti o metodi di cottura troppo grassi, in un ambiente pulito, dove il fattore chimico deve essere ridotto ai massimi termini. Per questo in cucina ci si impegna a utilizzare detersivi naturali, che non vadano ad intaccare la qualità di quello che finirà nel piatto.

Romagna Sardegna Bellaria Rimini Riccione Bari Sardo

Seleziona la località:
Scegli la Sistemazione:

Offerte Green

Tutte le offerte