facebook twitter linkedin

Prodotti biologici del territorio e l'angolo colazione bio

Prodotti chimici di sintesi e Ogm sono banditi, per lasciar spazio ad un tipo di agricoltura che sfrutta la naturale fertilità del suolo nel rispetto dei terreni e della crescita spontanea dei prodotti. E’ questo quello che fanno le aziende che operano in regime biologico.

Aziende che, nel rispetto dell’intero ecosistema agricolo, preservando le risorse naturali e avendo a cuore la salute delle persone, producono e mettono sul mercato una lunga serie di beni che arrivano sulle nostre tavole. Formaggi, sia freschi che stagionati: pecorino, misto, vaccino, ricotta e prodotti caseari di ogni genere. Salumi di ogni tipo, da animali allevati in stato semibrado in ampi spazi secondo le regole di allevamento biologico, alimentati con prodotti vegetali biologici della stessa azienda, curati con l’omeopatia e lavorati con tecniche che ne mantengono intatte le caratteristiche. E poi ancora i vini e gli oli biologici, la frutta e la verdura, la frutta secca, le carni, ma anche cosmetici e detersivi.

Prodotti che già dal mattino potrete trovare nei buffet dei vostri green hotel, dove sarà allestito un angolo colazione biologica confetture di frutta biologica e miele.

Tutti gli Hotel utilizzano anche i prodotti del territorio a Km 0 e organizzano cene tipiche, alcuni hotel offrono prodotti biologici anche durante i pasti e allora ci saranno pane con varie farine tra cui kamut e farro, affettati, latte, formaggi e uova da allevamenti biologici.

Basterà consultare i "Servizi al naturale" offerti dal tuo ItalyGreenHotel per scoprire tutto.

Scegli la città e cerca il tuo Italy Green Hotel

Romagna Sardegna Bellaria Rimini Riccione Bari Sardo

Seleziona la località:
Scegli la Sistemazione:

Offerte Green

Tutte le offerte